Lavorare in Sinedi
La storia di Anna

Anna Guerra ha una laurea in Ingegneria matematica conseguita al Politecnico di Milano e dopo l’esperienza nel mondo banking in un’importante azienda di consulenza ha deciso di rimettersi in gioco diventando consulente Sinedi. Di seguito la sua storia.

“Sono arrivata in Sinedi”, racconta Anna, “poco più di un anno fa e ho trovato subito un team di consulenti affiatato e collaborativo che fin dall’inizio mi ha aiutato a immergermi nella realtà economica del nostro territorio. Mi sono formata nel mondo della consulenza e amo ciò che rappresenta: la possibilità di confrontarsi direttamente con gli imprenditori e i manager, capirne in profondità le esigenze e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Questo significa aggiornarsi e crescere continuamente, sia professionalmente che personalmente, perchè credo sia fondamentale saper proporre le soluzioni che meglio si adattano ai bisogni dei singoli clienti.”

Posso anche partecipare da protagonista a eventi importanti: venerdì 13 ottobre 2017 sarò tra i moderatori della sesta edizione dell’evento “Rimettere le Scarpe ai Sogni” ospitato dal Colorificio San Marco.

anna guerra

La cosa che più apprezzo del lavoro di consulente è la possibilità di confrontarmi ogni giorno con realtà e figure professionali sempre diverse e stimolanti e di poter imparare qualcosa da ciascuna di queste per arricchire il mio bagaglio di conoscenze. Ogni progetto è una nuova sfida che il cliente sceglie di affrontare assieme al consulente e quando alla fine i risultati ci danno ragione aiutando l’impresa a crescere e migliorare è sempre una grande soddisfazione.

Per il futuro il mio obiettivo è poter continuare, assieme ai colleghi, ad affiancare le aziende nel loro processo di crescita e innovazione e aiutarle a rispondere alle sempre nuove sfide del mercato. Spero pertanto di continuare a seguire progetti diversi come quelli che sto portando avanti oggi: il lavoro di consulente è impegnativo ma molto vario ed è questo che lo rende così stimolante.”

Se desideri rimanere aggiornato sulle ultime novità Sinedi iscriviti alla nostra newsletter: http://bit.ly/2hpxTw6


Team Sinedi

All author posts