L’importanza del dato al centro del nostro workshop “La vostra Executive Dashboard”

Ieri abbiamo ospitato presso la nostra sede Cristina Carli,  CFO di Fridle Group, che insieme al nostro Partner Roberto Matterazzo, ci ha parlato di come un’analisi del dato coerente con il proprio business possa essere essenziale per il direttivo e per le scelte strategiche aziendali.

fridle workshop sinedi

Molti possono essere i dati e le informazioni che abbiamo in mano, ma quali sono quelli principali per proiettarci verso il futuro?

executive dahsboard

Durante il workshop gli interventi dei presenti si sono proprio concentrati su quest’ultima domanda: quanto valgono le informazioni giuste e quali sono?

Si è posto l’accento su un modello di “Executive Dashboard” che non solo le contenga tutte, ma che le comunichi in modo semplice e visuale. Ricordiamoci però che questo modello deve essere sempre attualizzato e che quindi non sarà statico, seguirà i cambiamenti dell’azienda.

Con le nuove tecnologie, strumenti di Business Intelligence, Chatbot e Analisi Predittive, possiamo in real time orientare le nostre decisioni, come ci spiega Arianna Bellino, Data Scientist di Miriade. Analisi multidimensionali del passato, presente e futuro studiate in ottica di continuità ed evoluzione.

bot executive dashboard

Ringraziamo Fridle Group, Miriade e i presenti per aver partecipato all’evento.

Vuoi avere anche tu maggiore visibilità sui dati della tua azienda per poter prendere decisione mirate? Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti.


Team Sinedi

All author posts